La cena, assolutamente informale (tanto che ci hanno definito l'Ostricheria in jeans, perchè da Indarsena l'ostrica non mette in soggezione! ), che si può gustare anche all'aperto sulla banchina della Vecchia Darsena, è tutta a base di Ostriche, Coquillages e Crostacei, come nei migliori bar à huitres francesi.

le cene
le cene
le cene
le cene

Dal piatto più semplice ed economico, la Panachè di Frutti di Mare (4 ostriche, 2 gamberi, 3 mandorle, 5 bulots e gamberetti grigi), ognuno può creare il proprio Plateau, aggiungendo le varie proposte che quotidianamente il locale offre, fino ad arrivare al Plateau Royal e al Plateau del Doge.

Poiché i prodotti arrivano direttamente dalla Francia, ogni spedizione riserva qualche sorpresa: un giorno i ricci, un altro i violet-limoni di mare, un altro ancora il prelibato Alaskan King Crab.

I nostri fornitori sanno che noi vogliamo il meglio che riescono a trovare e loro ad ogni spedizione ci inviano il meglio.

Tra le cose inconsuete che abbiamo (quando disponibili), oltre a ricci, violet e King Crab, i tartufi di mare francesi (più dolci di quelli italiani), le clams, i gamberi speciali del Madagascar (una vera prelibatezza!), granchio.

Ma la nostra specialità sono le ostriche, infatti siamo il locale con la migliore varietà di tipi di ostriche in Italia: le Georgett e le Muirgen (irlandesi, affinate in Francia), le Corse, la Tsarskaya (l'ostrica della Zar), le Belon du Belon, la Saint Vaast e la Utah Beach di Normandia, Fine de Claire e Speciale de Claire di Marenne-Oléron, Speciale de Mèze, la Tarbouriech, la Marie Morgain, la Label Rouge, la Pousse en Claire, la Gillardeau e tante altre.


Il tutto è completato da una vasta scelta di vini italiani e francesi appositamente selezionati tra i più adatti ad accompagnare questo tipo di cibo. E abbiamo anche birre speciali x ostriche!
La coreografia dei classici plateau in alluminio con ghiaccio ed alghe, posati sulle loro "alzate", viene completata dal ricco "coperto": pane nero di segale, burro salato, pepe, limone, maionese, salsa aioli, salsa del poverello. (è disponibile anche il pane per celiaci).
Inoltre abbiamo pensato anche a chi invece non ama particolarmente il crudo (ma si "sacrifica" per accompagnare qualcuno che invece lo adora...) e per loro abbiamo i Crostacei cotti e serviti con le salsine (Astice, Gamberi di varie taglie e provenienze, l'introvabile King Crab, le zampe e le chele del Granchio Reale dei Mari del Nord). Poi c’è la Soupe de Poisson calda, il Pesce al Carpaccio, le Perle di Salmone con i crostini caldi e i Formaggi Francesi. E per finire una vasta scelta di distillati, tra i migliori al mondo.
le cene
le cene
le cene